emanuel dimas de melo pimenta    

Ciò che noi chiamiamo l'arte è la critica della cultura, non per suo contenuto, ma per la sua struttura logica. E 'la critica del pensiero. Una critica, come processo di comprensione, che deve essere fatta in modo dinamico da ciascuna persona. Quando accade nello spazio, è l'architettura; nel tempo, è la musica; in immagini, arti visive e così via. Ognuno di noi è continuamente costruito, tutto il tempo, per padroni di ordine. Padroni di differenziazione. Questi padroni sono in tutto ciò che siamo - nell'ordine di queste parole, nello spazio delle nostre case, delle nostre città, nella musica che ascoltiamo nella nostra auto... Tutti questi "ambienti" siamo noi - ambienti che costruiscono continuamente il nostro pensiero, i nostri complessi sinaptiche, in una sorta di un dinamico meta-mappa cognitivo. Quando operiamo elementi di rottura di questi complessi, facciamo la nostra critica - perché solo la differenza produce la coscienza. Illuminazione. Scoperta.

Emanuel Dimas de Melo Pimenta

 

Da oltre trent'anni, nel tardo 1970, Emanuel Dimas de Melo Pimenta ha iniziato a lavorare nel campo delle arti visive, musica, architettura, sistemi intermedia, fotografia e urbanistica. Il risultato di ciascuna delle loro aree è presente come opere in importanti musei, fondazioni e collezioni d'arte contemporanea in vari paesi. Emanuel Pimenta opera la struttura del pensiero, coinvolgendo la realtà virtuale, la teoria della conoscenza e le neuroscienze.

Questo sito è stato inizialmente creato nel 1993 - quando il numero di persone sulla rete era solo circa sessantamila. Da allora il sito ha cambiato regolarmente e nuove sezioni sono state via aggiunte gradualmente.

    continuare