CASA DELLA MUSICA
emanuel dimas de melo pimenta

curato da lucrezia de domizio durini
bolognano . italia
 

Nel 2002 Emanuel Dimas de Melo Pimenta iniziò il progetto Casa della Musica (Casa della Musica) a Bolognano, Italia. Il progetto è stato interamente curato da Lucrezia De Domizio, Baronessa Durini.
La Casa della Musica - residenza dello compositore in Bolognano - è stata costruita nel anno 1000, nel villaggio di Bolognano, in Abruzzo, molto vicino al favoloso Parco Nazionale della Maiela. Esteriormente la Casa della Musica è completamente conservata e l'interno è contemporaneo, con opere di Emanuel Pimenta.
Dal 2002, sempre quando Emanuel Pimenta è presso il villaggio di Bolognano, ogni mattina, il realizza un concerto solo di flauto traverso, con brani di Josqin des Près, Sammartini, Tartini, Pergolesi, Vivaldi, Marin Marais, Michel Blavet, Bach, Handel, Telemann, Mozart, François Devienne, Beethoven, Schubert, Theobald Böhm, Debussy, Fauré, Jacques Ibert, Charles Koechlin, Ravel, Philippe Gaubert, Prokofiev, Darius Milhaud e Tohru Takemitsu tra molti altri. Il programma è sempre una sorpresa e ogni concerto dura un'ora. Durante il concerto, Emanuel Pimenta è mai visto - il suona chiuso nella casa, e la musica si sente per le strade di Bolognano, insieme con il suono degli uccelli e della foresta.


 
programma
FREE INTERNATIONAL FORUM
2015

Ver mapa maior