I   Y   O   B   H
emanuel dimas de melo pimenta
film e musica
prima mondiale
 



PROGETTO UBICITTÀ
27 giugno – 30 giugno, 2011
con inizio alle 23:35 (orario Italia)
vedi sotto l'orario in altri paesi
durata – 86 ore














            
Le idee sono una cosa e ciò che accade è un altro John Cage
 

Perché, dopo quasi 200 mila anni di evoluzione, gli esseri umani sono ancora uccidersi un l'altro? Perché ci sono ancora le guerre? Perché ci sono ancora omicidi come malattia disseminata sul il pianeta? Perché i governi ancora impostano la guerra come vere industrie? Come è possibile la guerra essere ancora accettabile? IYOBH è una breve riflessione non-verbale su questa perplessità. I suoni del concerto sono stati catturati alla radio, appropriati e trasformati. Tutte le immagini sono state trovate su l'Internet sotto il nome "guerra". Sono stati apropriati e trasformati digitalmente. Nel risultato, c'è qualcosa che noi chiamiamo "bellezza". Ma questa "bellezza" è terribilmente scioccante, come una nuova perplessità. Perché le persone continuano distratte e alienate di fronte a una realtà così terribile?

 

IYOBH è un film e un concerto musical, con prima mondiale nell'ambito del progetto di arte telematica UBICITTÀ. IYOBH è da essere liberamente appropriato e trasformato. Fin dal suo inizio, IYOBH è un lavoro di appropriazione e trasformazione. Trasmessi in tempo reale e integrando l'intero pianeta, l'UBICITTÀ è stato iniziato da COLABOR, Centro di Ricerca per il Linguagio Digitale, associati con il programma Laurea Interfacoltà in Estetica e Storia dell'Arte presso l'Università di São Paulo USP, São Paulo, Brasile, coordinato dall'artista intermedia e professore Artur Matuck.

 

 

emanuel dimas de melo pimenta

progetto ubicittà

cololabor

artur matuck

contatto
 
 

 

 

Participation: Emanuel Dimas de Melo Pimenta
Colectives: Exclamação, Tertúlia, Opera Vlu, Amor Experimental; Performers: Jarbas Galhardo, Luisa Nobrega, Lucio Agra, Daniela Aquino, Artur Matuck, Marilia Del Vechhio, Milena Araújo, Grasiele Sousa, Márcia Gimenes, Paulo Zeminian; Curators: Artur Matuck & Vanderlei Lucentini.

Production: São Paulo University Node [SPUN] & COLABOR, a Research Center for Digital Languages, associated with the Interfaculty Graduate Program in Aesthetics and Art History [PGEHA] at the University of São Paulo [USP.], São Paulo, Brazil.

The Spun Node at Videoconference Room and Auditorium, Electronic Computational Center - University of São Paulo. For info contact: Professor Artur Matuck at arturmatuck@gmail.com.

Professor Artur Matuck - http://www.colabor.art.br/arturmatuck/

School of Communications and Arts [ECA]

University of Sao Paulo [USP]

Graduate Program in Aesthetics and Art History [PGEHA]
Studio: +55-11-3569-7900

Mobile: +55-11-8272-0194


 

 

 

 

 

 

 

 

 

                              orario in altri paesi
Alaska
Pacific Time
Central America
Eastern Time (New York)
Brasil
Açores
Cabo Verde
Greenwich
Roma
Paris
Berna
Jerusalem
Moscow
Kathmandu
Beijing
Tokyo
Seoul
Canberra
 
12:35
13:35
15:35
16:35
18:35
21:35
21:35
22:35
23:35
23:35
23:35
0:35 (starting in June 28)
1:35 (starting in June 28)
4:20 (starting in June 28)
6:35 (starting in June 28)
7:35 (starting in June 28)
9:35 (starting in June 28)
10:35 (starting in June 28)